FEBBRAIO 2009
ANNO B
Con la dichiarazione: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati», Gesù dimostra che egli ha il potere di rimettere i peccati. Il Vangelo vuol celebrare la signoria di Cristo sul male. Evento già prefigurato dalla I Lettura. Dio, dimenticando i peccati del passato, realizzerà un’opera inaudita: piegherà il popolo perché dal deserto torni a lui.
La II Lettura narra che Cristo ha attuato tutte le promesse antiche e ha impresso in noi il sigillo dello Spirito, segno dell’avvenuta riconciliazione e della vita restituita agli uomini. Bisogna accalcarsi attorno a Gesù per esser liberati dai ceppi che ci avvolgono come in una morsa mortale.
Sergio Gaspari
Da: "La Domenica" del 22 Febbraio 2009.
Preghiamo con il Vangelo di oggi:
"O Signore, che hai il potere di rimettere i peccati e di guarire le nostre anime, fa’ che non venga mai meno in noi la certezza nella potenza della tua misericordia. Insegnaci ad avere sempre una fede incrollabile in te, che hai la chiave per accedere alla tua grazia. Non permettere che ci scandalizziamo davanti alle meraviglie compiute dal tuo amore misericordioso e che non chiudiamo i nostri cuori ai richiami dello Spirito."
Nicola Gori
---------------------------------------------------------------------------------
APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA:
MERCOLEDI' DELLE CENERI
->MERCOLEDI 25 FEBBRAIO 2009 INIZIA IL PERIODO DI QUARESIMA:
ALLE ORE 7.30 DEL MATTINO E ALLE ORE 19.00 PRESSO LA CHIESA DI SAN DOMENICO IN PIAZZA VITTORIO VENETO SARA' CELEBRATA LA SANTA MESSA CON L'IMPOSIZIONE DELLE CENERI.
->SABATO 28 FEBBRAIO 2009 ALLE ORE 20.30 PRESSO IL SALONE PARROCCHIALE DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA CI SARA' UNA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DE "IL TEATRO POVERO", CURATA DA TONIO EPIFANIA.
L'OFFERTA MINIMA, CHE SARA' DESTINATA IN BENEFICIENZA, E' DI 5.00 €; PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI RIVOLGERSI IN PARROCCHIA O CONTATTARE IL SIG. TONIO EPIFANIA.
Nessun commento:
Posta un commento