«ESSERE RIUNITI NELLA TUA MANO»
«DALLA BIBBIA: «Il Signore mi parlò: Ezechiele, prendi un bastone e scrivici sopra queste parole: Giuda e le tribù d’Israele unite a lui. Poi prendi un altro bastone e scrivici sopra: Giuseppe e tutte le altre tribù d’Israele unite a lui. Poi accostali l’uno all’altro in modo da formare un solo bastone nella tua mano» (Ezechiele 37,15-17).
Anche oggi il mondo cerca unità. È un momento in cui sembra impossibile l’intervento di Dio; il mondo occidentale, dove non mancano i mezzi di sussistenza, corre dietro a sogni irraggiungibili e sembra dimenticare quali siano i veri valori della vita. Il cosiddetto terzo mondo si trova nella quasi impossibilità di vivere per la mancanza assoluta di beni di sostentamento. La natura stessa è condizionata dall’inquinamento…
I cristiani, spesso disorientati e divisi sentono l’urgenza di fare propria la visione di Ezechiele: essere riuniti in modo di formare un solo bastone nella mano di Dio. Hanno solo un’arma, la preghiera, che rivolgono a Dio e che esige da loro una conversione all’amore e alla giustizia che trovano la loro realizzazione sulla croce di Cristo.
Da: "La Domenica" del 18 Gennaio 2009.
Nessun commento:
Posta un commento