Martedì 6 Gennaio 2009 durante la messa delle 19.00 nella Chiesa di San Domenico, ognuno di Noi ha pescato un bigliettino con il nome di un Santo (che ci proteggerà durante l'anno), accompagnato da una frase che apparentemente non trasmette nulla al lettore ma che calata nel contesto della nostra vita quotidiana provoca una forte "scossa". Scossa di conversione e revisione.
Tutti in toto o almeno in parte si sono ritrovati con la propria frase, rimanendo anche stupiti di quanto fosse azzeccata.
I Santi che hanno dato prova della loro fede esercitandone in maniera eroica le virtù, si sono messi alla sequela di Cristo. E' lì il trucco. Frequentare la scuola di Gesù.
Nella nostra vita quotidiana in cui viviamo mille esperienze buone o cattive, Cristo si avvicina a noi, e si rende vicino e presente nelle persone più deboli, più indifese, più sofferenti, più indigenti, insomma in quelle persone più impensate che la nostra società tanto rigetta come "corpo estraneo".
Proviamo dunque con l'aiuto e l'intercessione dei Santi ad avvicinarci sempre più a Gesù, sapendo scoprire il volto del " Re dei Re" nel nostro fratello che soffre che sta al nostro fianco.
Valerio Latela.
Chi vuole può lasciare un commento a questo post scrivendo il proprio Santo protettore dell'anno e le virtù che Egli ha praticato in Cristo Gesù. Commentate!
Benvenuti!!
Gruppo Giovani Parrocchia San Giovanni Battista
Dove ci incontriamo? : Sala parrocchiale (locale accanto alla chiesa di San Giovanni. Sulla porta è affissa la scritta "Sala parrocchiale").
Quando ci incontriamo? : Il Sabato sera alle ore 20.00.
Dove ci incontriamo? : Sala parrocchiale (locale accanto alla chiesa di San Giovanni. Sulla porta è affissa la scritta "Sala parrocchiale").
Quando ci incontriamo? : Il Sabato sera alle ore 20.00.
Parrocchia San Giovanni Battista
IL GRUPPO GIOVANI
Il Gruppo Giovani con l'arcivescovo
giovedì 8 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
A me (Valerio) è capitato San Giovanni Battista, il Santo a cui è intitolata la nostra comunità parrocchiale. Per questo gli chiedo di intercedere per noi presso Dio affinchè protegga e guidi tutte le persone della nostra comunità: il parroco, i catechisti, i ministranti, il Gruppo Giovani, i bambini, gli adulti e tutti i fedeli.
San Giovanni Battista, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
Posta un commento