Caro gruppo giovani,
il 2008 oramai è giunto al termine e ci apprestiamo a vivere un 2009 ricco di sorprese, di gioie, di scoperte, di amicizie e di tante nuove esperienze.
Parlando proprio di esperienze che quest'anno abbiamo vissuto, le principali sono due: l'avvio per il secondo anno di seguito del gruppo giovani e l'ideazione del presente blog che ci permette di approfondire temi e di confrontare le nostre opinioni, costituendo un valido e ampio strumento di informazione e di comunicazione.
Il gruppo giovani è rinato dopo alcuni anni di assoluta assenza di questa componente nella nostra parrocchia e, in seguito ad una riunione con il parroco avvenuta agli inizi del 2008, ci siamo trovati intorno ad un tavolo nella sala parrocchiale a discutere dei più disparati temi ed argomenti.
Tale iniziativa che sembrava precaria e alquanto inconsistente si è rivelata invece duratura ed abbastanza condivisa nell'animo di tutti,al punto tale da farci giungere al secondo anno "associativo".
Quest'anno ,invece, abbiamo dato alla tradizionale "associazione"(come è chiamata da tutti noi) uno sprint più "tecnologico" ed innovativo, in quanto si è avvertita l'esigenza di creare uno spazio più ampio e di maggiore spessore per approfondire e per ampliare i temi dibattuti insieme nell'incontro settimanale che, per lo spazio limitato di una sola ora a settimana, risulta insufficiente.
E' nato dunque il blog www.giovanisangiovanni.blogspot.com che informa tutti i visitatori di quanto avviene nell'ambito della vita parrocchiale, puntando l'accento sulle attività portate avanti dal gruppo giovani. Un ringraziamento particolare per la realizzazione di questo spazio on line a noi riservato va a Giuseppe Santarsia che ha profuso nella costruzione di questo blog tutto il suo impegno e le sue doti.
Un ringraziamento particolare va a tutti noi, giovani, che ci sentiamo ancora in dovere di impegnarci nel nostro piccolo, nella nostra vita quotidiana, a diventare cittadini e uomini del domani alla luce dell'insegnamento di Cristo, "lampada per i nostri passi".
Infine mi preme ringraziare a nome di tutti coloro che, sacrificando parte del loro tempo, seguono il Gruppo Giovani nel percorso spirituale ed educativo: Mimma Di Bari, Lucia Gemma ed il parroco, Don Mimì Falcicchio. Possano far risplendere nel gruppo la luce di Verità e di Amore promanata da Cristo.
Nell'augurare a tutti voi un sereno e proficuo 2009, colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi ancora una volta di quanto state facendo e di quanto ancora farete per mantenere viva la nostra associazione, spanderla e arricchirla sempre di più. AD MAJORA SEMPER.
Valerio Latela.
Benvenuti!!
Gruppo Giovani Parrocchia San Giovanni Battista
Dove ci incontriamo? : Sala parrocchiale (locale accanto alla chiesa di San Giovanni. Sulla porta è affissa la scritta "Sala parrocchiale").
Quando ci incontriamo? : Il Sabato sera alle ore 20.00.
Dove ci incontriamo? : Sala parrocchiale (locale accanto alla chiesa di San Giovanni. Sulla porta è affissa la scritta "Sala parrocchiale").
Quando ci incontriamo? : Il Sabato sera alle ore 20.00.
Parrocchia San Giovanni Battista
IL GRUPPO GIOVANI
Il Gruppo Giovani con l'arcivescovo
sabato 27 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento