AGORA' DEI GIOVANI DEL MEDITERRANEO.
Quest'anno ricominciamo nuovamente la nostra associazione con un progetto molto importante e significativo per la nostra diocesi e in modo particolare per la nostra parrocchia: L'Agorà dei giovani del mediterraneo...
L'Agorà dei Giovani del Mediterraneo è un progetto che si propone di creare relazioni significative e durature tra giovani cattolici dei diversi paesi del Mediterraneo.
Tali relazioni vengono costruite soprattutto favorendo la circolazione di informazioni ed esperienze tra le comunità giovanili dei paesi coinvolti, in modo da poter stimolare nei giovani una crescita nella sensibilità culturale, sociale e politica, in vista del mutuo sostegno delle Chiese e le Società che si affacciano sul Mediterraneo. L'agorà si propone anche di stimolare una seria e documentata riflessione sull'importanza delle comuni radici cristiane e culturali dell'Unione europea e del Mediterraneo.
I principali obiettivi: lo studio e l'approfondimento del patrimonio culturale, il riconoscimento delle reciproche tradizioni e lo sviluppo del dialogo culturale e lo sforzo per costruire sentieri di pace e stabilità attraverso l'identificazione di un certo numero di principi da rispettare e di obiettivi ai quali mirare.
In questo progetto è coinvolta anche la nostra Chiesa locale di Matera-Irsina e la nostra parrocchia di San Giovanni Battista.
SABATO 5 SETTEMBRE ALLE ORE 20.00 PRESSO LA SALA PARROCCHIALE si terrà un incontro informativo, illustrativo e organizzativo di tale progetto.
TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE!!!
Non Mancate.
Valerio Latela.
Nessun commento:
Posta un commento