Il dono della nuova alleanza, ci dice la lettera agli Ebrei (II Lettura), si è fatto persona in Gesù Cristo, che con la sua morte e risurrezione divenne «causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono». La liturgia ci invita ancora a riflettere sulla decisione di Gesù di parlare ai discepoli della "sua ora" (Vangelo): è l’ora della croce e della gloria pasquale, attraverso la quale il germe della vita divina sarà seminato nei nostri cuori. Se restiamo ai piedi della croce, avvertiremo pure noi il bisogno di aprirci maggiormente all’amore e al servizio del prossimo.
Domenico Brandolino
Da: "La Domenica" del 29 Marzo 2009.
Preghiamo con il Vangelo di oggi:
"«Vogliamo vedere Gesù»: anche noi desideriamo conoscerti, per essere capaci di farti vedere agli altri. «L’ora è venuta»: aiutaci, Signore, ad accettare l’innalzamento sulla croce come gesto smisurato del tuo amore per noi. «Se il seme non muore, non porta frutto»: nel silenzio vogliamo imparare a superare le nostre aridità, per portare vita e gioia. «Se uno mi vuol seguire, mi segua»: vogliamo seguirti attraverso un servizio fedele e fiducioso nella tua risurrezione che tutti attira al Padre."
Madì Drello
Arcidiocesi di Matera-Irsina
Servizio di Pastorale Giovanile
GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU'
"Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio Vivente"
Sabato 4 Aprile 2009 alle ore 20.00 da P.zza Kennedy(Matera) partirà il corteo itinerante in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù; il corteo dopo aver percorso le vie del centro terminerà il p.zza S.Francesco.
Parteciperanno all'evento tutti i giovani, i movimenti e le parrocchie dell'arcidiocesi di Matera-Irsina.
N.B. L'incontro settimanale del Gruppo Giovani non si svolgerà, ma ci incontreremo direttamente alle ore 20.00 in P.zza Kennedy.
LA PARTECIPAZIONE E' ESTESA A TUTTI.
Valerio Latela.
Nessun commento:
Posta un commento